ROYAL PASS
La chiave delle Residenze Reali in Piemonte
30,00 € per 4 giorni
ed è valida per un adulto e un minore di 12 anni.


Il Royal Pass consente l’accesso a:
A TORINO – I palazzi del potere:
- Musei Reali Torino (primo Palazzo Reale d’Italia, Cappella della Sindone, Galleria Sabauda, Armeria Reale, Collezione Gualino, Museo di Antichità, Biblioteca Reale)
- Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica
- Palazzo Carignano (Appartamento dei Principi di Carignano e Museo Nazionale del Risorgimento)
- Villa della Regina
- Castello del Valentino
- Palazzo Chiablese
INTORNO A TORINO – i luoghi della vita di corte
- Reggia di Venaria
- Palazzina di Caccia di Stupinigi,
- Castello di Rivoli – Museo di Arte Contemporanea,
- Castello de La Mandria,
- Castello di Moncalieri
IN PIEMONTE – Le Regie villeggiature
- Castello di Racconigi
- Castello di Agliè
- Castello di Govone
- Tenuta di Pollenzo
- Castello di Valcasotto
Inoltre il Royal Pass consente l’accesso alle Tombe Reali, all’Appartamento reale e alla Cupola Juvarriana della Basilica di Superga.
IL BIGLIETTO UNICO PER VISITARE LE RESIDENZE REALI SABAUDE DEL PIEMONTE
Le Residenze Reali Sabaude del Piemonte sono un patrimonio inestimabile riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1997. L’insieme delle sedici dimore storiche offrono ai visitatori ed ai turisti straordinari percorsi artistico architettonici ed esperienze uniche e irripetibili alla scoperta dei palazzi barocchi e degli splendidi giardini e parchi storici di Casa Savoia.
Dal 2023 il sistema delle dimore reali piemontesi propone, ai singoli visitatori, alle famiglie, ai gruppi organizzati, una nuova chiave di accesso per vivere – in maniera contemporanea – l’atmosfera di corte: il “Royal Pass”, biglietto unico di accesso a tutte le Residenze Reali Sabaude del Piemonte.
Con il Royal Pass non solo si potrà accedere gratuitamente a tutte le sedici Residenze Reali di Torino e del Piemonte, prenotare gli ingressi nei musei più richiesti, visitare gratuitamente le mostre ospitate nelle varie sedi, ma sarà anche possibile partecipare, a tariffa agevolata, alle diverse esperienze tematiche e gastronomiche proposte da ogni Residenza.
Proprio per questo il Royal Pass diventa lo strumento ideale per incentivare viaggi esclusivi, coniugando alla visita dello straordinario patrimonio storico e paesaggistico che le dimore storiche custodiscono, momenti di approfondimento, visite esclusive in percorsi solitamente non aperti al pubblico, esperienze turistiche e culturali in grado di esaltare ancora di più la forte identità che ciascuna Residenza esprime.
Per facilitare gli spostamenti da una Residenza all’altra e prolungare la permanenza dei visitatori in Piemonte, il Royal Pass permette infine di usufruire dei servizi turistici e dei trasporti pubblici a biglietto ridotto.